Corso Primo Livello Gennaio 2024 Prenota il tuo posto.
corsi eventi

MASTER I.W.T.O. IL TAGLIO BORDOLESE

bord

MASTER I.W.T.O. IL TAGLIO BORDOLESE

Continua il percorso formativo I.W.T.O. – International Wine Tasters Organization (www.oiav.org ) per sommelier, aspiranti sommelier, degustatori o eno-curiosi  con un seminario dal titolo  IL TAGLIO BORDOLESE: dalla Gironda alla conquista del mondo viticolo.

Il percorso sarà una full immersion (Sabato 9 Marzo 2013 dalle ore 10 alle ore 18 con una piccola pausa pranzo)  e ai partecipanti verrà consegnato un attestato ufficiale di frequenza IWTO.

Il corso avrà come docente il  Prof. Dr. Giorgio Colli, docente a contratto a Bordeaux, docente a contratto alla Bocconi di Milano e consulente di SOPEXA ( ente di promozione dei vini francesi), il Prof. Filippo parmigiani, enologo e componente il board del Comitato Tecnico Nazionale della FISAR.  Saranno coadiuvati per la degustazione guidata dal Sommelier Professionista Piero Milo, riconosciuto esperto degustatore di vini francesi a taglio bordolese.

Il corso sarà supportato da slide e, a fine corso, sarà consegnato a tutti una dispensa riepilogativa.
Il corso prevede la degustazione di 8 tipologie di tagli bordolesi.

PROGRAMMA CORSO

Sabato 9 Marzo 2013 (dalle ore 10 alle ore 18)
Hotel Melià – Via Masaccio, 19 – Milano (MM Lotto)

Orario
10h: inizio corso
13h: pausa
14h: ripresa corso
18h00min: fine corso con consegna attestati IWTO e tessera frequenza

Temi trattati
· La scuola enologica bordolese
· La storia, i territori, le uve
· Le parole del Bordeaux
· Il taglio bordolese nella nuova enologia

Degustazione guidata
8 grandi vini nelle tre tipologie Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon

Costo
100,00 euro per i soci FISAR, AIS, ONAV  e 120,00 euro per i non associati (un solo eventuale accompagnatori per associato)

Modalità d’iscrizione
Entro e non oltre il 20 febbraio 2013 – ordine cronologico di prenotazione – scrivendo a  milo@oiav.org  indicando chiaramente il nome e cognome, se socio FISAR-AIS-ONAV , e-mail e numero di telefono.
Dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione si dovrà effettuare, entro i termini che verranno indicati ed inviati via email, il bonifico bancario dell’intero importo direttamente alla IWTO.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Description
  • Add to cart
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Compare ×
Let's Compare! Continue shopping
0
0